Container – Cruise Ship Terminal
Hombre de Piedra e Buró 4 completato è un nuovo terminal crociere del porto di Siviglia: un flessibile, polivalente, edificio estensibile che consenta di ospitare un numero variabile di passeggeri e non limita le possibilità della urbano-portuale spazio prezioso.Il porto di Siviglia aveva bisogno di un nuovo Terminal Cruise Ship con un carattere flessibile, polivalente, allungabile, facilmente rimovibile e persino mobili.Ciò permetterebbe di accogliere il numero imprevedibile di passeggeri nel porto e non limitare le possibilità della urbano-portuale spazio prezioso del Muelle de las Delicias. L’Autorità Portuale si propone di risolvere il progetto con container marittimi. D’altra parte, il luogo, vicino al centro storico, pretendeva un oggetto di qualità architettonica che promuova il dialogo tra il porto e il suo ambiente urbano.

Il lavoro sul cantiere potrebbe durare solo 15 giorni, il tempo massimo tra due crociere consecutive di aggancio. La costruzione modulare con container riciclati sarebbe principalmente finito in officina, garantendo la precisione della lavorazione in loco.

I contenitori “high cube” sono posti in parallelo separato distanza di un contenitore, e in questi spazi tra loro, i contenitori standard sono collocati. I pavimenti di questi sono tagliati e posizionati giù al livello di quelli alti cubo. A ovest e lato est dei contenitori superiori, finestre permettono i venti per cancellare il calore, che viene da stratificazione dell’aria. Il dipinto bianco esteriore riflette fino al 90 per cento della radiazione solare e la sua composizione speciale con microsfere di ceramica evita il suo riscaldamento eccessivo.
I contenitori standard superiori sono aperte a nord e si comportano come i lucernari. Le luci e le ombre generate, nonché i resti strutturali della lamiera grecata mostrano internamente i diversi spazi del contenitore giustapposti, ricordando la successione degli edifici portuali tradizionali.Poiché i contenitori superiori sono separati proiettati oltre quelle inferiori a sbalzo verso il fiume, ognuno dei quali è esplicitamente riconosciuto.

Il livello inferiore, più massiccia, è inferiore ai dintorni della città Immediata. I contenitori-lucernario separate permettono di contemplare entrambi i lati del fiume tra di loro.Strettamente, mostrano chiaramente la loro mare dei container natura. Dall’altra sponda, Los Remedios, sembrano un basso seminterrato in forma di scacchiera, non in competizione con l’architettura regionalista dietro di loro.

Le porte rimosse dai contenitori superiori sono riutilizzati all’interno dell’edificio. La pavimentazione originale è anche riutilizzato, una volta restaurato. La finitura della parete non tenta di nascondere i dati industriali che rendono possibile riconoscere i contenitori, dando una personalità distintiva allo spazio.
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, Spagna
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, Spagna
- Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, Spagna
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, Spagna
- Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, Spagna
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, in Spagna, esplose assonometria
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, in Spagna, i modelli
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, in Spagna, i modelli
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, in Spagna, siteplan
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, in Spagna, pianta del piano terra
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, in Spagna, piano primo piano
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, in Spagna, piano tetto
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, Spagna, facciate
Hombre de Piedra e Buró4, Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, in Spagna, le sezioni
Cruise Ship Terminal, Porto di Siviglia, Spagna Architetti :Hombre de Piedra e Buró4 team di progettazione : Juan Manuel Rojas Fernández, Jesús Díaz Gómez, José Luis Sainz-Pardo, Prieto-Castro, Ramón de los Santos Cuevas Rebollo, Jorge Ferral Sevilla, Laura Domínguez Hernández, Francisco Javier Carmona, Stamatis Zografos, Cristiano Rossi, Angelene Clarke Cliente : Siviglia Autorità Portuale Area costruita : 508 mqCompletamento : Aprile 2013