« Back to Listing
Print Now

Contrada Cannarella Siracusa Villa primi ‘900 in vendita

230,000
ID-40522 - In Vendita
Contrada Cannarella Siracusa Villa primi ‘900 in vendita
Camere: 3 Bagni: 3 Metratura: 290 m² Parcheggio: privato recintato Riscaldamento: termosifoni e pompe di calore Costruito nel: primi '900

Contrada Cannarella, a pochi km dall’uscita autostradale per Canicattini e a 5 km dalla città, in vendita villa di 290 mq.

Fuori dall’abitato cittadino, in una zona residenziale composta da ville ed aziende agricole, in una posizione elevata e panoramica dalla quale osservare la superficie verde intenso della campagna siciliana, quasi da poterla toccare.

Una casa edificata nei primi del ‘900 e successivamente ristrutturata per donare maggiore confort e comodità alla famiglia che la abitava.

La ristrutturazione ha toccato vari temi: il rifacimento del muro di recinsione, lo studio degli spazi interni per renderli più funzionali e vivibili, il miglioramento del verde esterno composto da piante autoctone.

L’obiettivo principale è stato quello di dare più risalto possibile alla bellezza del luogo, alla natura.

La villa sorge su un terreno di 1.700 mq e si sviluppa su due livelli:

al piano terra ampio ingresso principale, salone angolare luminosissimo con vista sul giardino, cucina con forno in pietra con accesso al giardino, tre ampie camere da letto, tre bagni e due ampi ripostigli;

al primo piano una mansarda con bagno ed una magnifica terrazza, l’area più panoramica della proprietà.

Sistema d’allarme perimetrale e volumetrico, videocitofoni e predisposizione per due camini.

Termosifoni al piano terra e pompe di calore in mansarda.

Il giardino, un rifugio nel verde, vanta alberi secolari ed è recintato con muro a secco. Disposto su due livelli con accessi realizzati con muretti in pietre, posate a secco:

a livello dell’ingresso della casa alberi di Ulivo e Ficus Banjamin, la zona delle erbe aromatiche e zone dedicate al barbecue e al relax;

sotto il livello dell’ingresso, l’altra parte del giardino, un rifugio immerso nel verde dove riposarsi all’ombra delle foglie dei Ficus, degli ulivi, del carrubo e di un gelso bianco.

La casa si ispira alla tranquillità, un luogo riservato per un incontro con la natura.

 

 

 

 


Contrada Cannarella Siracusa Villa primi ‘900 in vendita

 

 

Giovanni Criscione Giovanni Criscione (OI.RE)
+393356058544 | +39093161777